Coesione, il Ministro a Bruxelles

Il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti ha partecipato, a Bruxelles, alla riunione del Consiglio europeo affari generali dedicata alle politiche di coesione.

Patti per il Sud

I Patti declinano concretamente gli interventi che costituiscono l’asse portante del Masterplan per il Mezzogiorno.

Legge Mezzogiorno

Il decreto prosegue lo sforzo del Governo di attivare interventi di sostegno al Mezzogiorno allo scopo di risollevare le economie meridionali dopo la lunga recessione del 2007-2013.

Grande progetto Pompei

L’intervento per la messa in sicurezza, il restauro e la valorizzazione dell’area archeologica di Pompei è un Grande Progetto comunitario, di importo pari a 105 milioni di euro.

Notizie

Notizie

Ilva, il Ministro al Tavolo Istituzionale

Il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti è intervenuto ai lavori del Tavolo Istituzionale Ilva che si è riunito nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico.

Notizie

Fondi strutturali, il Ministro ne parla a Milano

Il 14 novembre, il  Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti è intervenuto, a Milano,  al dibattito sui fondi strutturali in occasione della presentazione dell’osservatorio CLAS-IL SOLE 24 ORE “Il mosaico della crescita”.

Notizie

De Vincenti al Digital Italy Summit 2017

Il 14 novembre, al Centro congressi Fontana di Trevi Roma Eventi, il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti, è intervenuto al “Digital Italy Summit 2017”

Notizie

Il Ministro alla Camera con 600 Sindaci

Il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti ha chiuso, nell’aula della Camera dei Deputati, l’incontro “Le città del futuro” con 600 Sindaci italiani.

Notizie

Sud, tavola rotonda col Ministro

Il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti ha chiuso la tavola rotonda, organizzata dall'Associazione "Campani in Tiberi", dedicata alla "Questione meridionale tra presente e futuro".

Notizie

Il Ministro in Irpinia

Particolare question time, quello che si è svolto all'Istituto Superiore "Francesco De Sanctis" di Sant'Angelo dei Lombardi. Gli studenti, ma anche gli amministratori del territorio e i rappresentanti dell’Associazione “GiovanIrpinia”, hanno infatti interrogato il Ministro De Vincenti sul presente e sul futuro dell’Irpinia.

Comunicati stampa

Comunicati stampa 8 novembre 2017

Tap, De Vincenti: salgono a 55 milioni gli investimenti delle Società sul territorio

Il Governo - nella persona del Ministro affiancato dalla Vice Ministro dello Sviluppo economico Teresa Bellanova - registra favorevolmente come, attraverso un confronto paziente e approfondito, le Società TAP e SNAM abbiano accolto gli inviti dell'esecutivo e delle parti sociali

Comunicati stampa 17 ottobre 2017

Laterza, De Vincenti: ha affermato una nuova visione del Sud

"Con la scomparsa di Paolo Laterza, il Paese perde non solo un raffinato giurista ma un uomo di cultura a tutto tondo, un antifascista e un democratico che con il suo appassionato lavoro ha contribuito all'affermazione di una casa editrice orgogliosamente barese.

Comunicati stampa 16 ottobre 2017

L. Bilancio, De Vincenti: confermati e rafforzati gli impegni per coesione e Sud

"La legge di bilancio conferma e rafforza gli impegni presi dal Governo su Coesione territoriale e Mezzogiorno, incrementando ulteriormente le risorse e dando continuità alle politiche del Masterplan".

Comunicati stampa 4 ottobre 2017

Patto Napoli, De Vincenti: buon stato di avanzamento

“Soddisfacente”. Così il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti ha definito lo stato di avanzamento del Patto per Napoli al quale è stata dedicata la riunione di oggi.

Vedi tutti i comunicati

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Vedi tutte le gallerie

Link utili

Torna all'inizio del contenuto