Giovani e Sud, il Ministro al convegno de "Il Mattino"

L'11 dicembre il Ministro De Vincenti ha aperto la terza tavola rotonda "Le parole della politica ai giovani, come riconquistare la fiducia" del convegno promosso da "Il Mattino" sul tema "Avere vent'anni al Sud: le ragioni per restare e per tornare".

Patti per il Sud

I Patti declinano concretamente gli interventi che costituiscono l’asse portante del Masterplan per il Mezzogiorno.

Legge Mezzogiorno

Il decreto prosegue lo sforzo del Governo di attivare interventi di sostegno al Mezzogiorno allo scopo di risollevare le economie meridionali dopo la lunga recessione del 2007-2013.

Grande progetto Pompei

L’intervento per la messa in sicurezza, il restauro e la valorizzazione dell’area archeologica di Pompei è un Grande Progetto comunitario, di importo pari a 105 milioni di euro.

Notizie

Notizie

Crescita, De Vincenti al Rome Investment Forum

Il Ministro De Vincenti è intervenuto, nelle Scuderie di Palazzo Altieri a Roma, alla Quarta edizione del "Rome Investment Forum/Financing Long-Term Europe".

Notizie

Bagnoli e Ilva, De Vincenti ne parla a "CasaCorriere"

Il 14 dicembre il Ministro De Vincenti è intervenuto a Napoli all’ultimo appuntamento di "CasaCorriere", iniziativa promossa dalla testata per i 20 anni del Corriere del Mezzogiorno.

Notizie

Capodimonte, il Ministro visita la scuola di ceramica

Per il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti, oltre due ore di visita all'Istituto professionale (ad indirizzo raro) della ceramica e della porcellana, ospitato nel Real Bosco di Capodimonte.

Notizie

Trasparenza, De Vincenti al convegno di lancio della Fase II di OpenCUP

Il 15 dicembre, a Roma nella sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche, il Ministro De Vincenti ha chiuso il convegno dedicato al lancio della fase due del progetto governativo di OpenCUP.

Notizie

Zes, dalla Conferenza Unificata via libera al DPCM

Semaforo verde della Conferenza Unificata al DPCM che definisce modalità e criteri per l’istituzione delle ZES, zone economiche speciali. Fatto questo primo passo, il provvedimento andrà ora al Consiglio di Stato per il completamento dell’iter. Si prevedono tempi rapidi.

Notizie

Banda ultralarga, De Vincenti riunisce il Comitato

Il 4 dicembre si è riunito a Palazzo Chigi il Comitato per la banda ultralarga, presieduto dal Ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti.

Comunicati stampa

Comunicati stampa 8 novembre 2017

Tap, De Vincenti: salgono a 55 milioni gli investimenti delle Società sul territorio

Il Governo - nella persona del Ministro affiancato dalla Vice Ministro dello Sviluppo economico Teresa Bellanova - registra favorevolmente come, attraverso un confronto paziente e approfondito, le Società TAP e SNAM abbiano accolto gli inviti dell'esecutivo e delle parti sociali

Comunicati stampa 17 ottobre 2017

Laterza, De Vincenti: ha affermato una nuova visione del Sud

"Con la scomparsa di Paolo Laterza, il Paese perde non solo un raffinato giurista ma un uomo di cultura a tutto tondo, un antifascista e un democratico che con il suo appassionato lavoro ha contribuito all'affermazione di una casa editrice orgogliosamente barese.

Comunicati stampa 16 ottobre 2017

L. Bilancio, De Vincenti: confermati e rafforzati gli impegni per coesione e Sud

"La legge di bilancio conferma e rafforza gli impegni presi dal Governo su Coesione territoriale e Mezzogiorno, incrementando ulteriormente le risorse e dando continuità alle politiche del Masterplan".

Comunicati stampa 4 ottobre 2017

Patto Napoli, De Vincenti: buon stato di avanzamento

“Soddisfacente”. Così il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti ha definito lo stato di avanzamento del Patto per Napoli al quale è stata dedicata la riunione di oggi.

Vedi tutti i comunicati

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Vedi tutte le gallerie

Link utili

Torna all'inizio del contenuto