Bagnoli, firmato a Napoli l'accordo interistituzionale per la bonifica

A siglare l’intesa sono stati il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Grande progetto Pompei

L’intervento per la messa in sicurezza, il restauro e la valorizzazione dell’area archeologica di Pompei è un Grande Progetto comunitario, di importo pari a 105 milioni di euro.

Decreto-legge Mezzogiorno

Il decreto prosegue lo sforzo del Governo di attivare interventi di sostegno al Mezzogiorno allo scopo di risollevare le economie meridionali dopo la lunga recessione del 2007-2013.

Patti per il Sud

I Patti declinano concretamente gli interventi che costituiscono l’asse portante del Masterplan per il Mezzogiorno.

Notizie

Notizie

Tavolo istituzionale per Taranto

Si è svolta oggi a Palazzo Chigi la riunione del Tavolo istituzionale per Taranto presieduto dal Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti.

Notizie

Dl Mezzogiorno al Senato - Il 25 luglio in aula

Il 27 giugno, nella Commissione Bilancio del Senato, è cominciato l’iter parlamentare del Decreto-Legge Mezzogiorno. L’arrivo in aula è previsto per la seduta pomeridiana di martedì 25 luglio.

Notizie

Insediato il Tavolo per il rilancio di Brindisi

Si è insediato – alla presenza del Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti – il Tavolo per il rilancio industriale e infrastrutturale di Brindisi.

Notizie

Patti per la Sardegna e per Cagliari

Nella sede di Largo Chigi, il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti ha presieduto i due Tavoli dedicati alla verifica dello stato di avanzamento del Patto per la Sardegna e di quello per la Città metropolitana di Cagliari.

Notizie

Napoli, lunedì 10 luglio Forum del Ministro a “Il Mattino”

Lunedì 10 luglio, alle ore 12:00, il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti a Napoli per un forum con la redazione de “Il Mattino”.

Notizie

Il 3 luglio il Ministro a Pompei

Lunedì 3 luglio il Ministro De Vincenti a Pompei, insieme col Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo Dario Franceschini, per la chiusura del Programma operativo interregionale (POIn) “Attrattori culturali, naturali e turismo” 2007-2013.

Comunicati stampa

Comunicati stampa 21 luglio 2017

Taranto, a un anno e mezzo dal Cis 465 mln di lavori in corso

“Decisamente un buon segnale”. Così il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno ha definito il bilancio del Contratto istituzionale di Sviluppo per Taranto a un anno e mezzo dalla sua dalla sua formalizzazione.

Comunicati stampa 19 luglio 2017

Incendi, emendamento al Dl Mezzogiorno contro lo sconcio doloso

Un emendamento al Dl Mezzogiorno, presentato poco fa dal Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti in Commissione Bilancio al Senato dove il provvedimento è in discussione, per cercare di arginare lo “sconcio doloso”

Comunicati stampa 17 luglio 2017

Bagnoli, spostata al 19 la firma dell'accordo interistituzionale

Il Ministro della Coesione territoriale e Mezzogiorno Claudio De Vincenti, ha concordato con il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e con il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris uno slittamento di poche ore della firma dell’Accordo interistituzionale per la bonifica e la rigenerazione urbana del sito Bagnoli-Coroglio.

Comunicati stampa 12 luglio 2017

Bagnoli, De Vincenti a De Magistris: basta con i bizantinismi

"Noi pronti da tempo a firmare l'intesa". Il 27 la cabina di regia. "Per quanto riguarda il Governo, l'accordo con Regione e Comune nel merito del piano di rigenerazione urbana di Bagnoli-Coroglio è consolidato da diversi giorni. Mi è incomprensibile come mai il Sindaco continui ad allungare i tempi per la firma dell'Intesa.

Vedi tutti i comunicati

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Vedi tutte le gallerie

Link utili

Torna all'inizio del contenuto