Patto Napoli, De Vincenti: buon stato di avanzamento

4 ottobre 2017

Le Vele al centro dell’incontro col Sindaco De Magistris

 “Soddisfacente”. Così il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti ha definito lo stato di avanzamento del Patto per Napoli al quale è stata dedicata la riunione di oggi pomeriggio, a Roma.
Alla presenza del Sindaco Luigi De Magistris, e con il supporto degli staff, è stato fatto il punto sui passi in avanti. Il rendiconto registra lavori in corso per:  la tratta della metro 6 Mergellina- Piazza Municipio, il completamento della facoltà di medicina nell’ambito del progetto “Restart Scampia”, l’avvio del progetto Parco Marinella. E ancora: l’affidamento in corso per l’acquisto di 12 elettrotreni destinati alla metro e quello per  l’interramento – nell’ambito del progetto Unesco – dei cassonetti per la raccolta di rifiuti nel centro storico.
Grazie poi al contributo del Mibact, si è garantito il completamento del Parco Archeologico Metro 1- 6 e Piazza Municipio.
La riunione è servita, infine, a fare chiarezza sulla procedura di abbattimento delle Vele con contestuale ricollocazione abitativa dei nuclei familiari. Il progetto esecutivo – ha assicurato il Sindaco – sarà approvato entro il 31 ottobre e partirà subito il bando di gara a 45 giorni per l’effettuazione dell’intervento.

Patto Napoli , patti sud
Torna all'inizio del contenuto