Bagnoli, firmato a Napoli l'accordo interistituzionale per la bonifica

19 luglio 2017

Firmato a Napoli, nella sede della Prefettura, l’accordo interistituzionale per la bonifica e la rigenerazione urbana del sito Bagnoli-Coroglio.

A siglare l’intesa sono stati il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Presenti anche il Prefetto di Napoli Carmela Pagano, il Commissario di Governo per Bagnoli Salvo Nastasi e l’Amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri.

"Oggi, con questa firma - ha osservato De Vincenti – siamo ad una tappa fondamentale del percorso iniziato col Governo Renzi e che il Governo Gentiloni porta avanti con determinazione, un percorso per la rinascita di Bagnoli e il futuro dei suoi cittadini: sicurezza di un ambiente risanato e salubre, vivibilità dell’intera zona, attività produttive all'insegna di ricerca, innovazione, ambiente. Il comprensorio tornerà bellissimo. E’ il risultato di un gran lavoro di tutte le istituzioni coinvolte, Governo- Regione- Comune e la prova provata che, mettendo al primo posto l’interesse delle persone, alla fine le soluzioni si trovano. Quella per Bagnoli-Coroglio è una felice soluzione”.      

Torna all'inizio del contenuto