De Vincenti a Bologna per l'AdP con Regione e Comune

13 aprile 2018

Insediato il Comitato d'indirizzo interistituzionale

Il 13 aprile si è insediato, con un incontro presso la sede della giunta regionale dell'Emilia Romagna, il Comitato di indirizzo interistituzionale relativo all’Accordo di Programma sottoscritto il 16 settembre 2017 tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Regione E- R e la Città metropolitana di Bologna. Un’intesa che finanzia, attraverso il Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020, un pacchetto importanti di interventi per lo sviluppo economico, la coesione sociale e territoriale della regione, per un ammontare di quasi un miliardo di euro destinato allo sviluppo economico dell'intero territorio.

Alla riunione del Comitato hanno partecipato il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti, il Presidente della Regione Stefano Bonaccini e il sindaco di Bologna Virginio Merola. Presenti anche numerosi assessori regionali e comunali e il direttore generale dell'Agenzia per la Coesione territoriale Ludovica Agró.

"Positiva verifica con Regione e Città metropolitana dello stato di avanzamento degli interventi previsti nell'accordo di programma - ha dichiarato il Ministro De Vincenti al termine del confronto - Una parte degli interventi già in esecuzione, in particolare nel settore ambientale. Per gli altri, soprattutto quelli in materia infrastrutturale e di edilizia scolastica e popolare, progettazione impostata in vista della loro realizzazione. Una felice collaborazione che sta dando risultati apprezzabili".

Bologna , Emilia Romagna
Torna all'inizio del contenuto